2.1 Panoramica. HERO fornisce ai suoi utenti del software i seguenti servizi:
a) un software per l'uso su Internet per la gestione dei progetti e degli appuntamenti e per la gestione della relazione con i clienti ("Software HERO"),
b) App per dispositivi mobili, tramite le quali gli utenti del software possono utilizzare singole funzioni del Software HERO ("App HERO"),
c) un sito web ( "Modulo di richiesta"), tramite il quale i clienti degli utenti del software ("Clienti finali") possono concordare appuntamenti con gli utenti del software ( "Funzione di richiesta"),
d) per quanto concordato, servizi tecnici accompagnatori, ad esempio l'importazione di dati esistenti dell'utente del software nel Software HERO o altri servizi di implementazione. I dettagli sono specificati nell'ordine e nel riepilogo dei servizi e dei prezzi consultabili su https://hero-software.it/prezzi ("Descrizione dei servizi").
2.2 HERO. HERO fornisce all'utente del software il software HERO per l'uso su Internet come indicato e descritto nella Descrizione dei servizi ("Servizio"). Il software HERO è ospitato su server di un data center utilizzato da HERO. Per la durata di questo contratto, l'utente del software riceve il diritto non esclusivo e non trasferibile di accedere al software HERO tramite un browser e una connessione Internet e di utilizzare il software esclusivamente per scopi aziendali propri, nell'ambito dell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma. Ciò include il diritto di memorizzare temporaneamente (ad esempio, nella memoria di lavoro o nella cache del browser) e di eseguire codici di programma (ad esempio, JavaScript) sul computer dell'utente del software, nella misura necessaria. Il diritto di utilizzo è limitato all'uso per l'azienda indicata nel modulo d'ordine, comprese tutte le filiali e le unità locali legalmente non autonome. La cessione o la fornitura del software HERO a terzi e l'uso per conto terzi, inclusa la società collegata, sono vietati.
2.3 App HERO. Qualora l'utente del software desideri utilizzare singole funzioni del software HERO tramite l'App HERO, deve prima scaricare gratuitamente l'App HERO dal rispettivo App Store (ad esempio, Google Play Store, Apple App Store). Si applicano principalmente le disposizioni dell'operatore del relativo App Store.
2.4 Disponibilità. HERO mette a disposizione dell'utente del software i moduli di richiesta, nonché il software HERO e l'App HERO, con una disponibilità del 99%.
a) Punto di consegna. HERO presta i suoi servizi al punto di collegamento del data center utilizzato dal software HERO con Internet. L'utente del software è responsabile della connessione Internet tra sé e il data center.
b) Disponibilità raggiunta. Nel calcolare la disponibilità effettivamente raggiunta, non si considerano le interruzioni dovute a causa maggiore (ad esempio, sciopero, sommosse, catastrofi naturali, epidemie). Rimangono inoltre esclusi i blocchi da parte di HERO che HERO può ritenere necessari per motivi di sicurezza, purché HERO abbia adottato misure di sicurezza appropriate (ad esempio, attacco di negazione del servizio, grave vulnerabilità di sicurezza in un software esterno utilizzato senza patch disponibili).
2.5 Installazione. L'utente del software esegue l'installazione iniziale del software HERO e dei moduli di richiesta (impostazioni personalizzate, inserimento/importazione di dati, firme, profilo aziendale) autonomamente, a meno che nel modulo d'ordine non sia stato concordato diversamente. Non è prevista una modifica del software HERO o dei moduli di richiesta secondo le esigenze dell'utente del software.
2.6 Supporto . HERO fornisce supporto via e-mail e live gratuito per l'assistenza su problemi tecnici nell'uso del software HERO. Il supporto live non include: consulenza generale o formazione su marketing, consulenza legale o lavori di installazione. Il supporto tecnico per i siti web dell'utente del software viene fornito solo per quanto riguarda il modulo di richiesta nell'ambito del supporto. I servizi di supporto sono forniti da HERO dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 (CET). Sono esclusi i giorni festivi nazionali, il 31.10. e il 24. e il 31.12. di ogni anno. Il tempo necessario per rispondere per la prima volta alle richieste via e-mail o live di solito non supera le 36 ore. Le richieste ricevute al di fuori dell'orario di supporto sono considerate ricevute il giorno lavorativo successivo.
2.7 Documentazione. Salvo diverso accordo, HERO fornisce solo la documentazione per l'utente come guida online per il software HERO e l'App HERO e un manuale di installazione per i moduli di richiesta. Non sono previsti ulteriori servizi di documentazione, formazione o orientamento né la commentazione del codice sorgente dei moduli di richiesta.
2.8 Subappaltatori. HERO può utilizzare a sua discrezione subappaltatori per la fornitura dei servizi, ad esempio per l'hosting, l'invio di e-mail o servizi di messaggistica.
2.9 Modifiche ai servizi. L'utente del software è consapevole che il software HERO è un software standard fornito come servizio "Software as a Service" e che una serie di clienti accede a un sistema centrale. I vantaggi di scala derivanti da un tale modello multi-affittuario possono essere sfruttati solo se si tratta di un prodotto software unificato che può anche essere sviluppato ulteriormente. Le parti concordano pertanto:
a) Motivi importanti. HERO può modificare il software HERO, l'App HERO e i moduli di richiesta per motivi importanti. Tale motivo sussiste in particolare se la modifica è necessaria a causa (i) di un adattamento necessario a una nuova legislazione o giurisprudenza, (ii) di condizioni tecniche modificate (nuove versioni del browser o standard tecnici), o (iii) della protezione della sicurezza del sistema.
b) Sviluppo. Inoltre, HERO può modificare il software HERO, l'App HERO e i moduli di richiesta in modo appropriato nell'ambito di un miglioramento (ad esempio, disattivazione di vecchie funzionalità sostituite in gran parte da nuove). HERO informerà tempestivamente l'utente del software di eventuali modifiche che non siano solo insignificativamente svantaggiose per lui, di solito quattro settimane prima della loro entrata in vigore. L'approvazione dell'utente del software di tale modifica si considera concessa se l'utente del software non si oppone per iscritto o per e-mail entro la data della modifica. Nell'annunciare la modifica, HERO informerà nuovamente separatamente su questa conseguenza legale. Se la modifica comprometterebbe in modo non trascurabile l'equilibrio contrattuale tra le parti a carico dell'utente del software, la modifica non avverrà.